Attualità

Il 16 giugno appuntamento con la XIX Giornata della Formazione Manageriale ASFOR

Si terrà il 16 giugno 2021, in diretta streaming dalle ore 9 alle 13:30 sulla piattaforma digitale del CFMT, la XIX Giornata della Formazione Manageriale ASFOR. L’appuntamento si inscrive nel contesto della ricostruzione post-Covid, un processo che deve partire anche dal riconoscimento e dalla valorizzazione dei punti di forza del nostro Paese. Da quei fattori di eccellenza che lo rendono, malgrado tutto, uno dei più apprezzati nel mondo.

La riflessione della Giornata della Formazione Manageriale ASFOR prenderà dunque le mosse dalla consapevolezza che – nonostante i problemi economici e sociali ampiamente esplorati negli eventi ASFOR degli ultimi anni – esiste un insieme di caratteristiche, una sorta di “DNA italiano”, che consente al nostro Paese non solo di fronteggiare le difficoltà ma anche, in molti settori di attività, di affermarsi con posizioni di eccellenza e di leadership. Questo avviene in virtù di una cultura, di una capacità relazionale e di competenze che si riscontrano tipicamente nella migliore imprenditoria italiana.

Quest’ultima ha dimostrato di essere capace di alimentare reti di ricerca ed ecosistemi virtuosi fortemente connessi con il territorio, che sono diventati motore di crescita economica e sociale, di innovazione e di benessere diffuso. Porre al centro il valore della formazione e della cultura manageriale al fine di generare nuovi modelli di sviluppo e governare la trasformazione energetica e digitale, ritrovando un’idea di avvenire che sappia rinsaldare uno spirito di comunità e un’idea positiva di futuro, rappresentano passaggi obbligati per ricostruire il Paese. Per il programma visita il sito www.asfor.it.

Per la registrazione all’evento clicca qui