Attualità

Il 9 ottobre si “riaccende” l’ASFOR Master Day

Il 9 ottobre torna l’appuntamento con l’ASFOR Master Day, l’evento annuale dedicato ai master accreditati ASFOR che per l’intera giornata proporrà il consueto programma ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte in tutta Italia e online. Le scuole e le organizzazioni che hanno master accreditati partecipano all’ASFOR Master Day tramite iniziative in presenza o su piattaforma digitale, con un obiettivo comune: promuovere il valore del Sistema di Accreditamento ASFOR presso un pubblico di neolaureati, millennial ed executive.

La comunità dei master accreditati ASFOR identifica l’eccellenza nella formazione manageriale. I percorsi vengono valutati secondo i più rigorosi standard internazionali e in relazione alla loro rispondenza alle esigenze del mondo del lavoro, oggi più che mai mobile e complesso.

«Con oltre 13mila partecipanti dal 2017 a oggi e più di 10.500 posti di lavoro creati o riqualificati, i master accreditati ASFOR generano competenze e occupazione qualificata, contribuendo ad alimentare la crescita del Paese, nel segno dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile», afferma il Presidente di ASFOR, Marco Vergeat.

«In un contesto che impone alle persone di tornare a formarsi per l’intera durata del proprio percorso professionale, secondo il modello del lifelong learning, un master accreditato ASFOR offre gli strumenti le competenze indispensabili per trovare il proprio posto in una realtà in continua evoluzione», sottolinea Manuela Brusoni, Presidente della Commissione Accreditamento di ASFOR.

Affiliata ENQA e partner delle principali associazioni internazionali attive nel campo della formazione manageriale, ASFOR valuta l’adeguatezza dell’offerta formativa alle esigenze espresse dal mercato, facendosi garante dell’eccellenza nella formazione manageriale. Lo fa attraverso il suo sistema di Accreditamento, che dal 1989 verifica l’adesione dei programmi master ai più rigorosi standard qualitativi, allineati ai sistemi internazionali.

GuidaMaster è media partner dell’ASFOR Master Day insieme a FormaFuturi, il magazine digitale di ASFOR e APAFORM dedicato alla cultura manageriale, alla rivista Forme, autorevole testata del settore educatione, e a Touchpoint, l’ecosistema editoriale del “Creativity and Business”.