Attualità

Il 5 di ottobre torna l’appuntamento con l’ASFOR Master Day

Venticinque scuole, quarantotto master con oltre duemila partecipanti all’anno, più di 14mila dal 2017 a oggi. E un’intera giornata per scoprirli tutti. Torna l’appuntamento annuale con l’ASFOR Master Day, l’evento corale dedicato ai master accreditati ASFOR, che andrà in scena giovedì 5 ottobre in tutta Italia e online con un ricco palinsesto di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Le scuole e le organizzazioni con master accreditati partecipano all’ASFOR Master Day tramite iniziative in presenza o su piattaforma digitale, con un obiettivo comune: promuovere il valore del Sistema di Accreditamento ASFOR presso un pubblico di neolaureati, millennial ed executive.

>> Guarda il trailer dell’ASFOR Master Day


 >> Scopri il programma
>> La parola agli alumni: guarda il video

Dal 1989, la comunità dei master accreditati Asfor identifica l’eccellenza nella formazione manageriale: l’accreditamento ASFOR è infatti l’unico processo italiano che valuta i percorsi post-laurea ed executive di contenuto gestionale aziendale.

L’accreditamento verifica la rispondenza dei programmi ai più rigorosi standard internazionali, in relazione alla solidità dei contenuti, alla qualità della didattica e del corpo docente, all’impegno organizzativo delle istituzioni che li erogano e a stringenti obiettivi di placement, che i master accreditati soddisfano grazie all’adeguatezza dei percorsi alle esigenze del mondo del lavoro e a uno stretto rapporto con le imprese.

Oggi le persone devono continuare a formarsi per l’intera durata del proprio percorso professionale. Il lifelong learning dei master accreditati ASFOR offre gli strumenti e le competenze indispensabili per trovare il proprio posto in una realtà in continua evoluzione.

“I master accreditati ASFOR generano competenze e occupazione qualificata, raccogliendo le esigenze espresse dal mercato del lavoro e contribuendo ad alimentare la crescita del Paese, nel segno dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile”, afferma il presidente di ASFOR, Marco Vergeat.

Media partner dell’ASFOR Master Day sono FormaFuturi, il magazine digitale di ASFOR e APAFORM dedicato al mondo della formazione manageriale (www.formafuturi.news), e il portale GuidaMaster.