Attualità

ASFOR Award for Excellence 2023, premiato Roberto Ciceri

Roberto Ciceri, Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo Beta, è stato premiato con l’ASFOR Award for Excellence, il riconoscimento istituito da ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale per celebrare l’eccellenza nel campo dell’imprenditoria e del management.

Il premio è stato conferito dal Presidente di ASFOR, Marco Vergeat, durante la XXI Giornata della Formazione Manageriale Asfor dedicata al tema “Senso del lavoro e formazione manageriale. Nuova appartenenza, coesione sociale e competitività”, che si è tenuta ieri a Roma presso la sede di Luiss Business School.

«Ogni anno, dal 2013, l’ASFOR Award for Excellence premia la leadership di personalità capaci di imprimere un segno distintivo e di promuovere il benessere economico e sociale attraverso l’attività di imprese e organizzazioni. Nel 2023, abbiamo il piacere di conferire questo riconoscimento a Roberto Ciceri, presidente e amministratore delegato di Gruppo Beta, per sottolineare la capacità imprenditoriale e la visione con le quali ha condotto l’azienda lungo un percorso di crescita e consolidamento che ancora prosegue, confermandone il primato sul mercato italiano dell’utensileria professionale e valorizzandone all’estero l’eccellenza del marchio e dei prodotti», ha affermato il Presidente Vergeat.

«Questo riconoscimento, per il quale ringrazio calorosamente ASFOR, è per me motivo di grande orgoglio e ulteriore conferma che lo sviluppo intrapreso dal nostro gruppo sta proseguendo con successo. Parafrasando il mondo delle corse al quale Beta è storicamente legata, mi piace pensare che il nuovo percorso avviato sia fatto non solo di lunghi rettilinei nei quali accelerare, ma anche di difficili curve da affrontare con estrema attenzione. Un percorso caratterizzato dal costante confronto con gli “avversari” in pista, dalla ricerca meticolosa dell’eccellenza, dalla capacità di prevedere i diversi scenari possibili e soprattutto di costruire un team audace e motivato con cui affrontare la sfida. Questo premio è frutto della dedizione e dell’impegno dei mille collaboratori del nostro gruppo che ogni giorno fanno la differenza grazie alla loro passione e competenza. Una delle responsabilità più grandi di noi imprenditori credo infatti sia proprio quella di riconoscere nelle persone la professionalità ma soprattutto il talento come elemento differenziante che contribuisce al reale successo dell’impresa», ha dichiarato Roberto Ciceri nel ricevere l’ASFOR Award for Excellence.

Tradizione, innovazione, comunità
Facendo leva su investimenti mirati e grazie al suo talento imprenditoriale, Roberto Ciceri ha costruito e guida ogni giorno una squadra di oltre mille persone, che costituiscono il cuore dell’impresa. Un’impresa che sa coniugare bellezza, tecnologia e produttività e sa perseguire significativi risultati di business e al contempo guardare al valore delle persone e al loro essere comunità. «Forte di una storia centenaria e di eccellenza, l’azienda guidata da Roberto Ciceri ha messo in campo un ampio processo di innovazione, raggiungendo importanti risultati in termini di crescita. Significativa è stata la capacità di Roberto Ciceri nel far crescere ed evolvere l’organizzazione interna, la struttura e la cultura dell’azienda, tanto da far diventare il Gruppo Beta un esempio eccellente di fusione tra la cultura familiare imprenditoriale e la cultura manageriale avanzata. In questi risultati, ASFOR riconosce a Roberto Ciceri una leadership esemplare, caratterizzata dalla capacità di innovare e di generare valore culturale ed economico per il nostro Paese, facendo del capitale umano uno straordinario fattore di competitività e sviluppo sostenibile», ha concluso Marco Vergeat.