Attualità

Diciannove eventi per i D‐Day dei Master Accreditati ASFOR

Si è tenuto giovedì 29 ottobre il D‐Day dei Master Accreditati ASFOR, giunto alla sua quarta edizione. La giornata ha coinvolto i master accreditati ASFOR in un palinsesto di 19 appuntamenti, che da mattina a sera hanno celebrato il valore del Sistema di Accreditamento ASFOR e delle istituzioni formative che ne costituiscono il cuore.

Come sempre, il D‐Day è stato un evento diffuso sul territorio, che oggi, grazie alle potenzialità del digitale, si è offerto agli studenti di tutta Italia come un contenitore per webinar, presentazioni e open day di enti e scuole di management disseminati lungo la penisola, superando la portata locale degli eventi per sottolineare il valore generativo del Sistema di Accreditamento Asfor, di cui i percorsi e le istituzioni formative costituiscono il cuore. «Il D-Day dei Master Accreditati Asfor intende mantenere viva l’attenzione intorno alla formazione manageriale di qualità: un valore di cui Asfor si fa garante e portatrice di fronte agli studenti, ai partecipanti executive e all’intero sistema economico nazionale proprio grazie al processo di accreditamento», ha affermato il presidente di ASFOR, Marco Vergeat.

Nel triennio 2017‐2019, ai master accreditati Asfor hanno partecipato oltre 6.200 iscritti, le cui testimonianze, presentate in apertura della giornata, costituiscono una importante referenza di valore (guarda il video). «L’accreditamento Asfor verifica l’adesione dei percorsi formativi ai più rigorosi standard internazionali e conferisce ai percorsi accreditati un attestato di valore tanto più significativo quanto più è ampia e variegata l’offerta formativa esistente sul mercato e quanto più è complesso il mondo del lavoro, la cui tumultuosa mutevolezza impone alle persone di riaggiornare periodicamente le proprie competenze, secondo il modello del lifelong learning», ha spiegato Manuela Brusoni, presidente della Commissione Accreditamento di Asfor.  Dal 1989, l’accreditamento Asfor si fa interprete delle esigenze di formazione delle persone rispetto al panorama dell’offerta formativa, osservando la qualità di quest’ultima e valutandone l’adeguatezza ai target a cui viene rivolta.

«L’accreditamento Asfor costituisce una garanzia sull’investimento di tempo, di risorse, di impegno delle persone, alimentando un percorso virtuoso in divenire, che aggiorna periodicamente standard e procedure inducendo le scuole a un miglioramento continuo. La qualità rilevata dall’accreditamento Asfor è solida, seria, monitorata nel tempo. E anima un network che supera le singole comunità offrendo a chi sceglie un master accreditato Asfor la possibilità di intraprendere il proprio percorso verso un futuro professionale di soddisfazione», ha concluso Brusoni.

Media partner dell’evento è FormaFuturi, il nuovo magazine digitale mensile di ASFOR e APAFORM dedicato al mondo della formazione manageriale.

Scarica qui  il programma dei D‐Day.