Pier Cesare Rivoltella

Immagine Un viaggio nella società ibrida alla XX Giornata della Formazione Manageriale ASFOR

Un viaggio nella società ibrida alla XX Giornata della Formazione Manageriale ASFOR

La ventesima edizione del convegno annuale di ASFOR - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, organizzato il 16 giugno in collaborazione con Cfmt – Centro di Formazione Management del Terziario, ha messo a fuoco le profonde trasformazioni che hanno investito le relazioni sociali, il mondo del lavoro e i processi di apprendimento all’interno delle imprese.
Immagine La società ibrida al centro della XX Giornata della Formazione Manageriale ASFOR. L’appuntamento giovedì 16 giugno

La società ibrida al centro della XX Giornata della Formazione Manageriale ASFOR. L’appuntamento giovedì 16 giugno

Come cambiano l’engagement e la retention delle persone nelle nuove realtà ibride? In quale direzione deve muoversi la leadership e quali nuovi bisogni formativi emergono? In che modo l'evoluzione del lavoro influenza i processi di apprendimento e la formazione manageriale?Queste sono solo alcune delle domande che guideranno il confronto tra studiosi, manager, imprenditori e formatori in occasione della XX Giornata della Formazione Manageriale ASFOR, dal titolo "La società ibrida. Relazioni, lavoro e apprendimento nel mondo cambiato", che si terrà in diretta streaming giovedì 16 giugno dalle 9.30 alle 13.30.
Immagine Flipped now!

Flipped now!

La recente svolta pandemica ha portato i progettisti di formazione e i docenti a mettersi in discussione. I modelli classici, che vedono un’alternanza tra didattica d’aula, esercitazione (in presenza o a distanza) e studio individuale, hanno mostrato molti limiti, nel nuovo contesto in cui, a volte, viene meno l’interazione in presenza e la partecipazione al corso, attraverso gli schermi dei computer, è molto più difficile.