ricerca

Immagine Lavoro: al via ricerca Formez PA-ASFOR sulle esigenze formative della PA del futuro

Lavoro: al via ricerca Formez PA-ASFOR sulle esigenze formative della PA del futuro

Al via la ricerca Formez PA - ASFOR  (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) sulle tendenze emergenti dei fabbisogni di formazione delle PA post PNRR. L’obiettivo che l’attività di ricerca porterà avanti è quello di intercettare le priorità formative del personale pubblico, nel medio e nel lungo periodo e di ottenere elementi per progettare interventi quanto più coerenti possibile rispetto ai cambiamenti organizzativi, alle esigenze e agli obiettivi strategici delle amministrazioni.
Immagine Al via la ricerca “Il ruolo del social impact manager”

Al via la ricerca “Il ruolo del social impact manager”

Se sei un manager, un imprenditore, un responsabile HR, partecipa anche tu alla ricerca "Il ruolo del social impact manager", promossa da ASFOR in partnership con Cottino Social Impact Campus e SAA-School of Management. L’indagine intende definire le principali caratteristiche del social impact manager: una potenziale figura da includere all’interno del board aziendale, o in un advisory board, con lo scopo di gestire e rendicontare le pratiche con impatto sulla tematica aziendale social.
Immagine Il 21 marzo il seminario di lancio della ricerca “L’etica nel nuovo scenario economico e sociale”

Il 21 marzo il seminario di lancio della ricerca “L’etica nel nuovo scenario economico e sociale”

Lunedì 21 marzo, dalle 17.00 alle 19.00 in diretta streaming,  si terrà il seminario di lancio della ricerca "L’etica nel nuovo scenario economico e sociale". L'iniziativa è promossa da ASFOR e APAFORM in collaborazione con ISMO, società di consulenza e formazione associata ASFOR, per esplorare in che modo i grandi mutamenti in atto sono destinati a incidere sul rapporto tra etica, economia e società. 
Immagine Fondazione Poliambulanza: un’eccellenza costruita intorno alla persona. Intervista a Daniela Conti

Fondazione Poliambulanza: un’eccellenza costruita intorno alla persona. Intervista a Daniela Conti

Prestazioni sanitarie all’avanguardia, grande attenzione all’aspetto umano, sia nella cura dei degenti sia sotto il profilo della gestione delle risorse che operano al suo interno, e un legame forte con il territorio: è la combinazione di questi tre elementi che contribuisce a fare di Fondazione Poliambulanza di Brescia un fiore all’occhiello della sanità lombarda. A raccontarci questa realtà così significativa nel panorama sanitario italiano è Daniela Conti, Direttore Risorse Umane di Fondazione Poliambulanza, intervistata per l’occasione da Marco Vergeat.
Immagine La lezione della scienza. Dialogo con Fabiola Gianotti

La lezione della scienza. Dialogo con Fabiola Gianotti

Le nuove frontiere della ricerca, la formazione dei giovani e l’evoluzione del mercato del lavoro, la collaborazione fra pubblico e privato: di questo e tanto altro abbiamo parlato con Fabiola Gianotti, Direttrice Generale del CERN di Ginevra, intervistata durante la XVIII Giornata della Formazione Manageriale ASFOR in occasione del conferimento dell’ASFOR Award for Excellence.