Si terrà il prossimo 20 giugno a Roma la XXI Giornata della Formazione Manageriale ASFOR, ospitata da Luiss Business School nella suggestiva cornice di Villa Blanc (via Nomentana 216, Roma).
L’evento annuale dedicato ai temi più attuali della cultura d’impresa e della management education quest’anno è intitolata “Senso del lavoro e formazione manageriale. Nuova appartenenza, coesione sociale e competitività“.
Sarà possibile seguire i lavori in presenza o in diretta streaming. Durante il convegno verrà conferito l‘ASFOR Award for Excellence 2023 a Roberto Ciceri Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Beta.
La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione obbligatoria. I posti in presenza sono limitati.
IL PROGRAMMA
09:30-10:00 Benvenuto e apertura lavori
Luigi Abete, Presidente Luiss Business School
Marco Vergeat, Presidente – ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
10:00-11:00 I Sessione – Senso del lavoro e dinamiche sociali ed esistenziali
Sebastiano Maffettone, Professore ordinario di Filosofia Politica – LUISS Guido Carli e Direttore dell’Osservatorio Ethos Luiss Business School
Silvano Petrosino, Filosofo e Professore ordinario di Filosofia teoretica – Università Cattolica del Sacro Cuore
Coordina:
Marco Vergeat, Presidente – ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
11:00 -11:45 II Sessione – Persone e lavoro: nuove criticità per la competitività
Ilaria Catalano, AD Poste Welfare
Dialogo a cura di:
Raffaele Oriani, Dean – Luiss Business School e Professore Ordinario di Finanza Aziendale
11:45-12:45 III Sessione – La formazione manageriale stretta fra competenze e nuove sfide educative
Sabrina Dubbini, Responsabile Area Didattica dell’Istituto Adriano Olivetti, ISTAO
Emanuela Salati, Direttore formazione, selezione, welfare&diversity ATM – Vice Presidente AIDP
Coordina:
Giorgio Colombo, Vice Presidente Vicario ASFOR
12:45-13:30 Conferimento ASFOR Award for Excellence 2023
Roberto Ciceri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Beta
Dialogo a cura di:
Marco Vergeat, Presidente ASFOR
Conclusioni
Marco Vergeat, Presidente ASFOR
13:30 Light Lunch